Quando amare se stesse
significa guarire l’anima

E’ possibile amare se stesse per guarire dalle ferite dell’anima e cominciare a vivere la vita con più leggerezza?  ©FAN è il metodo creativo di guarigione emozionale.

Cos’è ©FAN.

In cinese, la parola fan significa Ritorno. E’ inteso come un movimento verso il centro, verso l’essenziale, all‘interno di noi stessi, di te stessa. Devi sapere che per gli antichi cinesi ogni processo è ciclico, come l’avvicendarsi delle stagioni o del giorno e della notte. Nel metodo ho integrato in modo creativo discipline diverse come il Feng Shui, il Gestalt Counseling e il Disegno Emozionale per portare consapevolezza emotiva e ricominciare ad amare se stesse.

I pilastri del metodo ©FAN

Se vuoi guarire emotivamente, fare esperienza di te stessa ed imparare a conoscere i messaggi del corpo,o meglio i tuoi dolori fisici, i sintomi; la consapevolezza emotiva è il tuo obiettivo. Devi sapere che tutto ciò che accade nel tuo corpo, riflette ciò che accade nella tua mente. Ed è per questo che se non conosci le sensazioni che arrivano dal tuo corpo, perdi il contatto con i tuoi bisogni, con il tuo stato di benessere emotivo; con te stessa e gli altri. Ecco che arriva l’ansia,  la paura delle malattie. La sofferenza emotiva.

Corpo e mente. Unite allo spirito

Vivere una vita più serena, senza paure è possibile quando impari ad ascoltare te stessa e a prenderti cura di te. Il segreto sta nel mettere insieme corpo e mente con lo spirito. Ogni parte di te merita un’attenzione profonda anche se separata. E’ cosi che puoi ritrovare l’armonia e ritrovare quella pace interiore che porta leggerezza, vitalità e più fiducia nella vita. Qui sotto ho fatto un disegno per te.

Le Emozioni

L’obiettivo è esprimerle e non reprimerle per favorire l’autenticità. Imparerai  conoscere le emozioni positive e quelle negative per stare meglio.

Il Corpo

Odori, sapori, gusto, olfatto e tatto. Imparerai a percepire cosa senti nel corpo per risensibilizzarlo. Per ritrovare te stessa e prevenire la tua salute emotiva.

Il Sintomo e la Malattia

Sono l’espressione del tuo disagio, della sofferenza profonda a livello emotivo. Quando compare significa che non stai andando ” verso” la tua natura ma contro. Imparerai ad ascoltarli per capire il messaggio che la tua anima ti sta comunicando.

 

Armonia Interiore

Significa mettere insieme tutti gli aspetti ti te stessa. Farai esperienza di chi sei nel momento presente attraverso il corpo con un lavoro sulla consapevolezza. Darai voce al cuore, all’anima che si nasconde nel profondo. Imparerai a vedere come il corpo diventa l’espressione visibile della sede del tuo malessere interiore.

Amarsi per rinascere

Amarsi. Come amarsi? Con il metodo ©FAN imparerai a prenderti cura di te, con strumenti e pratiche creative di consapevolezza.

Useremo l’ascolto attivo, il disegno emozionale, meditazioni guidate e rituali quotidiani costruiti a misura per te, allineate alla tua natura, per fare scelte feliti e migliori per rendere la tua vita più leggera.

Potrai scoprire di te talenti inespressi, forza e carattere per diventare l’artista della tua vita e finalmente fluire. Smetterai di lottare contro te stessa, contro il tuo corpo, contro il tuo dolore emotivo. Imparerai a trasformare la sofferenza in opportunità. Questo significa amarsi. Essere felici nel momento presente. 

Inizia qui
a conoscere te stessa

Prova il metodo ©FAN

Percorsi individuali 1:1 di
gestalt counseling
©FAN
A Livorno in presenza, per guarire dal dolore emotivo e ritrovare il senso della vita, calma e serenità. Attraverso un percorso cucito a misura su di te. Imparerai a gestore le tue emozioni negative per esprimerle e liberartene.
disegno emozionale ©FAN
Percorsi in piccoli gruppi di
disegno emozionale ©FAN

Ascolta le tue emozioni ed esprimile in modo creativo. Potrai trovare sollievo alla solitudine interiore grazie alla sintonia che si crea nel piccolo gruppo di sole donne che ti aiuta guarire le tue ferite emotive e ritrovare serenità.

Da dove puoi cominciare per amare te stessa? 

Ritrova te stessa e fai chiarezza nella tua vita.
Con una sessione di Lettura immaginale ©FAN Online. Individuale di 2 ore
lettura immaginale ©FAN

<LA GUIDA> Riscopri chi sei con 4 strumenti creativi del metodo ©FAN per riconoscerti senza paura

La mia formazione

Mi sono laureata in Architettura a Venezia con il massimo dei voti nel 2006.
Dal 2008 circa sono diventata fotografa freelance, ho vinto concorsi e ottenuto pubblicazioni sulle maggiori riviste italiane di architettura. Ho lavorato per alcuni anni come architetto e fotografa. Nel 2011 ho iniziato un percorso di crescita personale, ho lavorato su me stessa dapprima in psicoterapia e poi indirizzandomi verso discipline più olistiche e spirituali come meditazione kundalini, danza yoga e lavori sul corpo come pilates, bioenergetica e meditazione attiva.
Nel 2012 ho cominciato la mia formazione in Feng Shui presso la fengshui roma school che mi ha permesso di lavorare con le energie dello spazio che abitiamo.
Nel 2017 ho iniziato la scuola di Counseling ad orientamento Gestaltico presso il CSTG Centro Studi Terapia della Gestalt a Milano.
Nel 2018 ho effettuato il tirocinio presso Centro Soranzo, (centro residenziale breve per dipendenze da sostanze e gioco d’azzardo).
Ho creato il mio metodo ©FAN per integrare queste discipline e portare armonia e bellezza a persone come te che sono in viaggio verso la riscoperta di se stessi.