Ciao! Io sono Nicoletta IN ARTE ©FAN.

 

Come ritrovare se stessi?

La risposta non è semplice, perchè essere se stessi è un arte!
Lo so che è una domanda che ti fai spesso,
io me lo sono fatta, ed
ho trovato il coraggio di fare pace
con me stessa. Ora che so chi sono; mi sento serena!

Ho creato un metodo per guidarti a riconoscerti. Dove intuito, esperienza del corpo e consapevolezza creativa si fondono, per aiutare le donne come te ad amarsi, ad essere se stesse.

So che stai lottando con le tue emozioni negative e vorresti imparare a guarire dal dolore emotivo e dell’anima per ritrovare serenità.

Se non sai da dove cominciare, puoi prenotare una chiamata esplorativa qui. Puoi raccontarmi liberamente di come stai ora ed io potrò capire se possiamo lavorare insieme.

Nota Bene.
Lavoro solo con 40
donne l’anno, per dare l’opportunità solo a quelle donne che vogliono veramente guarire se stesse dal dolore.

Ti guido a ritrovare te stessa

Mi piace definirmi “un’artista umanista”. Sono stata un architetto e una fotografa ma ho cambiato vita per dedicarmi alle mie passioni: l’arte, lo spazio abitato e la spiritualità. Le ho integrate nel mio metodo ©FAN con il quale accompagno le donne a rifiorire. Ad allineare mente corpo e spirito, attraverso la consapevolezza creativa e intuitiva. Per essere se stesse senza paure.

La sensibilità. Da difetto a pregio.
Ho sempre pensato alla sensibilità come al mio peggior difetto.
Ho sofferto molto per questa mia caratteristica, fonte di infelicità e angoscia che dall’università al mondo del lavoro mi ha portata a non godermi i momenti belli della vita perché in preda all’ansia o alla paura di sbagliare. Perennemente in conflitto con me stessa. Giudicante e confusa. Ho vissuto momenti davvero difficili che mi hanno portata prima ad isolarmi e poi a vivere la depressione.
Finchè il tumore ginecologico mi ha cambiato la vita! In meglio però! Si è proprio cosi!
Con il tempo ho re imparato a conoscermi, ad amarmi. Ho cominciato  ..
leggi di più
ad osservarmi dentro e fuori. Ho conosciuto la mia vera natura e grazie a questo ho imparato ad aprirmi con fiducia all’amore di me stessa. Vivo la trasformazione del mio corpo giorno dopo giorno accettando la mia natura empatica e sensibile.
Sono riuscita a trasformare i miei difetti in unicità, mettendoli al servizio di donne che come la me del passato, non si riconoscevano più.
come essere se stessi
dolore e malattia

Ho trasformato il dolore in forza. Un opportunità per cambiare

Posso dirti che la depressione ed il tumore ginecologico mi hanno permesso di guardarmi allo specchio e l’ho fatto con coraggio. Ricordo il percorso di studi come ad un percorso prestabilito a tavolino. Non mi sono mai sentita veramente felice.
Perché, perchè non sono felice?
Guardandomi allo specchio ho capito che vivevo le situazioni quotidiane senza dargli significato. Avevo smarrito me stessa, mi ero persa, non sapevo chi ero e mi sono chiesta .. Chi sono io?
La sofferenza emotiva, il dolore che provavo mi hanno cambiata, mi hanno aperto alla meraviglia di me stessa.
scopri di più
Ho deciso di fare un viaggio. Il più originale, dentro me stessa. Seppur faticoso e doloroso ne è valsa la pena, perchè ho trovato il coraggio di essere me stessa e di ricominciare a piacermi dentro e fuori.
Mi sono rimboccata le maniche ed ho ricominciato a studiare. Mi sono formata in Feng Shui e poi in Counseling Gestalt ed ho processato esperienze diverse tra gli insegnamenti dei maestri ed i fallimenti personali per accogliere la consapevolezza dentro e fuori di me. Sono stata in psicoterapia prima e poi ho provato su di me diverse discipline olistiche e spirituali come meditazione kundalini, danza yoga e lavori sul corpo come pilates, bioenergetica e meditazione attiva che mi hanno aiutata a compiere questo viaggio di trasformazione.
Oggi mi sento più forte e vitale. Più consapevole e aperta all’amore. So che la vita è in continua evoluzione ed ho imparato che ciò che conta è l’atteggiamento di fiducia e apertura verso il mondo esterno.

Chi sono io? Counselor gestaltico, non una psicologa

 

Non mi occupo di mente, ma ho vissuto una vita dentro un corpo non mio ed ho capito che ciò che mi guida è l’anima. Sono counselor gestaltico e amo vivere seguendo il ritmo della natura e accolgo dentro di me ogni intuizione per migliorarmi come persona, per trovare l’armonia del tutto. Amo la bellezza in ogni sua singola sfumatura.

Come essere se stessi?
Come imparare ad essere te stessa.
Comincia cosi’

Io ho trovato la mia strada ho scoperto il risveglio spirituale e sono sicura che potrai farlo anche tu insieme al mio metodo ©FAN. Troverai gli strumenti di consapevolezza intuitiva, esperienziale e creativa per conoscerti e ritrovare fiducia. © Fan è l’unione dei miei talenti integrati in un metodo, dove le complementari esperienze sono orientate alla cura di te. Dove mente, corpo, emozioni e percezioni creano armonia. 

Inizia qui
a conoscere te stessa

Prova il metodo ©FAN

DIVENTA TE STESSA E
FIORISCI CON ©FAN

IO SONO (CHI SONO)? CLUB
DEL DISEGNO EMOZIONALE FAN

L’ARTISTA ©FAN
Percorso individuale 1:1
1 o 4 mesi
A Livorno in presenza o Online, per guarire dal dolore emotivo e ritrovare il potere dentro te; dono di calma e serenità. Attraverso un percorso cucito a misura su te. Imparerai a gestire le tue emozioni per esprimerle diventare autentica.
Club del disegno emozionale
Percorso in piccoli gruppi di donne
disegno emozionale ©FAN

Ascolta le tue emozioni ed esprimile in modo creativo. Potrai trovare sollievo alla solitudine interiore grazie alla sintonia che si crea nel piccolo gruppo di sole donne che ti aiuta guarire le tue ferite emotive e ritrovare serenità.

Da dove puoi cominciare se ti senti confusa? 

FAI CHIAREZZA NELLA TUA VITA ©FAN
con una sessione online insieme a me

Sessione online o in presenza a Livorno
Individuale 2 ore
97 euro
lettura immaginale ©fan su zoom

La mia formazione

Mi sono laureata in Architettura a Venezia con il massimo dei voti nel 2006.
Dal 2008 circa sono diventata fotografa freelance, ho vinto concorsi e ottenuto pubblicazioni sulle maggiori riviste italiane di architettura. Ho lavorato per alcuni anni come architetto e fotografa. Nel 2011 ho iniziato un percorso di crescita personale, ho lavorato su me stessa dapprima in psicoterapia e poi indirizzandomi verso discipline più olistiche e spirituali come meditazione kundalini, danza yoga e lavori sul corpo come pilates, bioenergetica e meditazione attiva.
Nel 2012 ho cominciato la mia formazione in Feng Shui presso la fengshui roma school che mi ha permesso di lavorare con le energie dello spazio che abitiamo.
Nel 2017 ho iniziato la scuola di Counseling ad orientamento Gestaltico presso il CSTG Centro Studi Terapia della Gestalt a Milano.
Nel 2018 ho effettuato il tirocinio presso Centro Soranzo, (centro residenziale breve per dipendenze da sostanze e gioco d’azzardo).
Ho creato il mio metodo ©FAN per integrare queste discipline e portare armonia e bellezza a persone come te che sono in viaggio verso la riscoperta di se stessi.